
All’origine della moda a quadri c’è l’indumento tradizionale scozzese, il kilt. Si tratta di una gonna, confezionata con un tessuto di lana chiamato tartan, in cui dei motivi a righe si incrociano formando dei quadri.
Al giorno d’oggi, il successo della moda a quadri viene rinnovato dalle star. Mary Kate Olsenn ama indossare lunghe camicie tartan taglia XXL su degli slim o semplicemente su collant coprenti. In linea con il proprio stile, la modella Agyness Deynn porta i quadri in maniera originale, mentre l’attrice Kate Bosworth associa la camicia tartan a pantaloni a vita alta. Kristen Dust mette lo stesso tipo di camicia con gli shorts, e si potrebbe continuare all’infinito perché le star sono veramente conquistate da questa tendenza!

ATTENZIONE:
i quadri grandi ingrassano: sulle curve, i quadri diventano più larghi e sottolineano la dimensione orizzontale del corpo. Se non sei magrissima, evita i pantaloni tartan.
Non sovrapporre i quadri: non mescolare righe e quadri, sebbene Chanel lo faccia. È meglio avere un solo indumento a quadri, di buona qualità, che un total look, che sarebbe decisamente troppo!
-Virgi-
very nice post.
RispondiEliminagood work.
ciao.
Oh thanks :) pity it is not written in English but not speak it very well!
RispondiElimina